E pensare che i carabinieri si erano presentati alla sua porta solo per notificargli un atto. Un giovane di 24 anni, cittadino italiano e già gravato da precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai militari del Norm di Imola.
A far “drizzare le antenne” ai carabinieri durante le operazioni di notifica è stato l’odore tipico della marijuana che proveniva dall’appartamento.
«Interpellato sul fatto, il giovane ha consegnato spontaneamente ai militari un involucro e una busta contenenti 250 grammi di marijuana – ricostruiscono dall’Arma -. Nonostante tutto, però, i carabinieri non si sono fidati del 24enne e hanno dato il via a una perquisizione domiciliare che ha consentito di trovare un altro mezzo chilo circa di una sostanza stupefacente, principalmente del tipo hashish e marijuana e alcuni grammi di cocaina».
La droga è stata sequestrata e consegnata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Bologna. Il 24enne è stato arrestato, in attesa di essere processato con giudizio direttissimo, come disposto dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna.
© Riproduzione riservata