Ci sono storie che vale la pena raccontare. Imprese di famiglie, il coraggio che serve nel mettersi in gioco, avvenimenti che cambiano completamente il corso della storia. E, in questo caso, una passione in comune: quella per la moda. Si tratta di Confezioni by Montalti Doriana di Bellini Claudia & C S.A.S, un atelier che sorge in via Alberazzo, immerso nella campagna, ma a soli cinque minuti di macchina dal centro di Castel Bolognese.
Un edificio che racconta la storia di una famiglia, quella di Doriana Montalti e Floriano Bellini, e anche quella di Claudia, la figlia dei due che all’età di 35 anni, dopo l’improvvisa scomparsa della mamma, si è trovata a prendere le redini dell’attività.
Si tratta di una realtà che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, una storia che parte nel 1974, e arriva a quando, nel 1987, Doriana e Floriano aprono la loro linea di abbigliamento.
L’atelier, dal 1976 associato a Federmoda di Cna di Ravenna, inoltre, ha recentemente collaborato con la Pro Loco con cui ha organizzato una sfilata di moda in occasione della Sagra di Pentecoste, una festa molto sentita per la città di Castel Bolognese. «L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per l’alluvione. Una parte del ricavato è stata devoluta ai giovani delle terze medie della scuola di Castel Bolognese».
Se vuoi saperne di più, leggi l’intervista completa nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata