Sarà Alessandra Morici al timone del comitato territoriale Uisp di Ravenna e Lugo per il prossimo quadriennio. Al termine del congresso di mercoledì 4 dicembre, a cui hanno preso parte i delegati delle società affiliate e dei soci individuali, è stata eletta nuova presidente del comitato, prima donna a ricoprire questo incarico nella sezione lughese.
Alessandra Morici, 62 anni, è originaria a Terni ma abita a Lugo. Dal 1994 è responsabile e direttrice del Centro Studi Danza e da tempo dirigente Uisp nel settore della danza, con numerose esperienze maturate nel mondo dell’associazionismo, dove è tuttora parte attiva di progetti e iniziative rivolte alla collettività, e in quello dello sport amatoriale e di alto livello, oltre che nella formazione e nell’insegnamento. Succede a Gabriele Tagliati, presidente dal 2018.
«La Uisp – ha sottolineato Alessandra Morici nel suo primo intervento all’assemblea congressuale – è molto più di un’organizzazione sportiva e sociale. È una comunità che si fonda su valori di inclusione, solidarietà e partecipazione. Lo sport per tutti non è solo uno slogan, ma una missione. Abbiamo davanti a noi un futuro pieno di sfide, ma anche di possibilità».
Questi i 13 componenti effettivi del nuovo Consiglio territoriale Uisp Ravenna-Lugo, ai quali si affiancheranno, nella veste di invitati permanenti, diversi dirigenti già indicati come riferimento per discipline sportive e attività del Comitato: Alessandra Morici (presidente), Gian Luca Baroni, Rinaldo Carnevali, Ivana Foschini, Laura Ghera, Flavio Mazzanti, Daniela Melandri, Antonio Mellini, Luigi Menegatti, Valeria Montanari, Marco Pirazzini, Gabriele Tagliati, Eva Zambelli.
© Riproduzione riservata