Aggiornamento 04-12-2024: Travolge un ciclista e scappa, individuato (e denunciato) dopo due giorni di indagini. La polizia locale ha denunciato per fuga e omissione di soccorso un 32enne di Imola ritenuto responsabile dell’allontanamento dal luogo dell’incidente.
Qui l’articolo: https://www.ilnuovodiario.com/2024/12/04/imola-travolge-un-ciclista-e-scappa-individuato-e-denunciato-dopo-due-giorni-di-indagini/
È stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna il ciclista di 30 anni investito ieri sera in via della Resistenza. L’uomo, residente a Imola, ha riportato la frattura del femore e ricevuto una prognosi di 60 giorni, mentre il conducente dell’auto che l’ha investito si è allontanato dal luogo dell’incidente.
Lo scontro si è verificato nella sera di lunedì 2 dicembre in viale della Resistenza, tra la rotatoria con via Lenci e l’incrocio con via Coraglia, alle 19 circa.
Dalla prima ricostruzione della dinamica operata dalla polizia locale di Imola si può desumere che il conducente dell’auto, di cui sono ancora ignote le generalità, percorreva via della Resistenza in direzione Faenza. Giunto all’altezza della rotatoria avrebbe investito il ciclista che stava impegnando l’attraversamento, per poi darsi alla fuga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Imola e il 118 che ha trasportato il 30enne ferito in ospedale a Bologna con l’elicottero.
Sono in corso le indagini per individuare l’identità del pirata della strada, che rischia una denuncia per omissione di soccorso e allontanamento dal luogo dell’incidente in presenza di feriti.
© Riproduzione riservata