Si è chiuso il cerchio relativo alla vicenda del clamoroso incidente che si era verificato in centro a Imola nella serata di martedì 12 novembre. I fatti sono noti: una persona alla guida di una Mercedes grigia ha fatto strage di auto parcheggiate, danneggiandone cinque, prima di scendere dall’auto ormai distrutta e dileguarsi per le strade del centro storico della città.
Le ricerche, grazie anche alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, già in poco tempo avevano permesso di risalire alla presunta identità del conducente che si era dato alla fuga. Ma, il giorno dopo, la vicenda si è arricchita di un colpo di scena: «Si è accertato che il suddetto conducente per risultare estraneo al fatto avrebbe denunciato il furto del suo autoveicolo presso il commissariato di Imola, ma sarebbe stato smascherato grazie alle numerose telecamere (anche private) collocate nel centro storico e al lavoro di indagine e ricostruzione del nucleo di polizia giudiziaria» spiega la polizia locale del Nuovo Circondario Imolese, che ha seguito indagini e accertamenti.
Nella giornata di ieri il conducente, un cittadino extracomunitario residente a Imola, è stato denunciato a piede libero per simulazione di reato, ai sensi dell’art.367 del codice penale. L’uomo è risultato anche sprovvisto della patente di guida e ha ricevuto una maximulta di 5.100 euro.
© Riproduzione riservata