«Frutta e verdura, dalla campagna a casa tua». La scritta sul nuovo punto vendita dell’azienda agricola L’orto Marocchi rende bene il concetto: portare i prodotti delle campagne imolesi in città.
Oltre a far rivivere uno spazio che da anni era chiuso e abbandonato: in viale Amendola 77, dove c’era l’ex distributore di benzina di Guerrino ora è pronto ad aprire i battenti il secondo punto vendita dell’azienda agricola, dopo quello di Sesto Imolese in via Ladello.
La prima giornata di apertura sarà lunedì 25 novembre, «avremmo voluto aprire già prima, ma i lavori per l’allestimento del punto vendita sono stati lunghi e impegnativi» afferma Beatrice Marocchi, 27 anni, titolare.
La rivendita sarà aperta dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio (7.30-13 e 16-19 gli orari comunicati), e ha portato con sé alcune assunzioni. «Proporremo i nostri prodotti e quelli delle aziende agricole del territorio con cui collaboriamo – spiega Marocchi -. Frutta e verdura a km zero, ma anche confetture, succhi di frutta, sughi. Visto il periodo ci saranno le ceste natalizie, un’idea regalo». Il valore aggiunto? «Sicuramente la freschezza dei prodotti».
Un investimento importante, tra allestimento del negozio e affitto, che avvicina una realtà produttiva delle campagne imolesi alla clientela. «Non cesseranno le consegne a domicilio, servizio che avevamo attivato con la pandemia quando la gente non poteva spostarsi».
L’inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro, avverrà a inizio dicembre.
© Riproduzione riservata