Netta superiorità di Macerata, che supera 0-3 le padrone di casa della Clai Imola Volley. Dopo il ko non varia la posizione di classifica delle imolesi, sempre quinte a quota 9. Nel prossimo impegno in programma domenica 24 novembre, le ragazze di Caliendo saranno di scena a Mondovì, ultima della classe ancora a quota 0.
Il riassunto del match
Settima giornata di Serie A2 dal pronostico sfavorevole alla Clai Imola Volley, con le ospiti di Macerata al quarto posto della classifica (proprio davanti alle imolesi) con tre punti di vantaggio.
Eppure l’inizio della sfida è fin da subito equilibrato: 5-5 dopo pochi istanti. Macerata provo l’allungo, ma la Clai a muro fa la differenza e addirittura sorpassa (10-8). Da qui in poi inizia un punto a punto con continui ribaltoni nel punteggio. Ravazzolo (in difesa a rete) e Stival (a forza di schiacciate) tengono davanti la Clai fino al primo timeout dell’incontro (17-16). La parità si prolunga sul 23-23 e qui, ahinoi, esce la superiorità di Macerata che realizza i due punti decisivi per portarsi sullo 0-1.
Nel secondo set partono meglio le ospiti, che sfruttano qualche errore e leggerezza di troppo della Clai chiudendo un parziale di 0-7 (3-10 il punteggio). Le imolesi tornano a fare punti, ma Macerata continua a martellare senza pietà. Ogni palla fornita a De Cortis è un punto trasformato per Macerata, che allunga sul 10-21. Le ragazze di Caliendo provano a reagire, ma è tardi per ricucire lo strappo: 12-25 e 0-2 per le arancionere.
C’è maggior equilibrio nel terzo periodo, ma le ospiti non intendono togliere il piede dall’acceleratore (6-10). Il divario tra le due formazioni resta sempre di quattro lunghezze, arrivando sul 15-19. La Clai, ormai alle corde, è costretta a cedere anche nel terzo e ultimo parziale. Macerata dimostra la sua superiorità e sbanca il Ruggi per 0-3.
CLAI IMOLA VOLLEY 0
MACERATA 3
Parziali: 23-25; 12-25; 18-25
© Riproduzione riservata