Comincia in pieno stile autunnale la seconda vita della biblioteca del centro sociale Il Tondo di Lugo. Nella mattinata di lunedì 11 novembre, tra letture, castagne e tisane fumanti, ha riaperto al pubblico la sede di via Lumagni 32. «La numerosa presenza di lunedì mattina promette bene – commenta la presidente del centro sociale Il Tondo Paola Mazzotti -. Questa biblioteca rappresenta un punto di lettura, studio e prestito di libri, ma anche uno strumento focale per superare e contrastare la solitudine, confrontarsi, raccontarsi».
Sono passati ben tre anni, da quando, nel 2021, il servizio dovette ridurre drasticamente l’attività a causa prima della pandemia e, poi, dell’alluvione. Nata nel 2008, grazie al progetto Seminar libri, mosso delle volontà di diffondere la lettura in luoghi insoliti, da subito si è inserita nel sistema bibliotecario urbano lughese, coordinato dalla biblioteca comunale Trisi, insieme alla G. Baioni di Voltana.
Trovate l’intervista completa nel numero del nostro settimanale di giovedì 14 novembre, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata