Prodotti per la cura del corpo e cosmetici, per un valore di circa mille euro, sono stati recuperati dai carabinieri di Massa Lombarda e restituiti al legittimo proprietario, un supermercato del posto, da cui erano stati sottratti.
Il controllo ha portato alla denuncia di un uomo e due donne, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
La denuncia è scattata martedì scorso, nell’ambito di un servizio finalizzato a rafforzare la vigilanza nel centro storico di Massa Lombarda. I carabinieri hanno fermato un’auto condotta da un uomo 28 enne di nazionalità straniera con a bordo due donne sue connazionali che, alla vista dei militari, hanno mostrato insofferenza e nervosismo.
I militari hanno subito notato che nell’abitacolo erano presenti due borse con all’interno svariati prodotti, ancora sigillati, per la cura del corpo. «Le due donne, per dimostrare la legittima proprietà dei beni, hanno fornito uno scontrino dimostrante l’acquisto ma, verificando nel dettaglio il contenuto della ricevuta fiscale, è emerso sin da subito che la quantità della merce pagata era di gran lunga inferiore a quella che si trovava nelle borse» riferiscono i carabinieri.
Contattato il responsabile del supermercato, i militari della stazione carabinieri di Massa Lombarda hanno accertato che il materiale trovato nella disponibilità dei tre soggetti fermati era stato sottratto dagli scaffali. Le donne avrebbero infatti pagato solo alcuni dei prodotti.
I tre soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna per furto aggravato in concorso.
I carabinieri, con l’approssimarsi delle prossime festività, hanno incrementato i servizi esterni finalizzati a prevenire e contrastare analoghi fenomeni delittuosi e, più in generale, la consumazione di reati contro il patrimonio e la persona.
© Riproduzione riservata