Sputi, colpi, insulti agli agenti intervenuti per placarla. Una donna imolese classe 1970 è stata arrestata dai poliziotti del commissariato di Imola per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e minaccia.
A richiedere l’intervento di una volante è stata una persona che, nei pressi del centro intermedio di viale Carducci, si è trovata a discutere con la donna, già nota al commissariato di via Mazzini per i suoi trascorsi.
La 54enne, con un atteggiamento agitato e aggressivo, ha opposto resistenza ai tre agenti che cercavano di calmarla e contenerla. Una volta a bordo dell’auto di servizio per essere portata in commissariato, la donna ha iniziato a sputare addosso a uno dei poliziotti, insultandolo e colpendolo alle gambe, tanto da strappargli i pantaloni della divisa. L’agente ha ricevuto in pronto soccorso una prognosi di 6 giorni. Tre i giorni di prognosi, invece, per la persona coinvolta nel litigio con la donna.
La 54enne, che ha continuato a scatenare il caos anche negli uffici del commissariato, è stata arrestata e l’arresto convalidato. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora a Imola e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo.
© Riproduzione riservata