Si terrà all’Osservanza, luogo che in futuro ospiterà (in attesa del bando) lo studentato universitario di Imola, l’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 dei corsi dell’Università di Bologna presso la sede di Imola.
L’incontro si terrà venerdì 8 novembre alle 15 nel teatro dell’Osservanza, con i saluti istituzionali di Simona Tondelli, prorettrice vicaria, Marco Panieri, sindaco di Imola, Silvia Poli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Andrea Rossi, direttore generale Ausl Imola, e del vescovo della Diocesi di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti. A moderare l’incontro sarà il referente accademico della sede imolese, il professor Franco Callegati.
Gli interventi saranno seguiti da “Liberazioni. Dell’andare oltre i muri”, con i contributi di Marina Mazzolani, attrice, regista, drammaturga, e Lorenzo Donati, docente di Discipline dello spettacolo, e da un intervento di Giacomo Capuzzimati, direttore generale di Con.Ami, sul parco dell’innovazione che sorgerà al complesso dell’Osservanza.
Infine, al centro giovanile Cà Vaina si terrà un evento con aperitivo per gli studenti, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e organizzato con il contributo dell’associazione SaFasegna.
© Riproduzione riservata