All’Istituto comprensivo 7 di Imola (Pedagna) debutterà con il prossimo anno scolastico una sezione a curvatura sportiva.
«La sezione, approvata all’unanimità in collegio docenti implementerà la didattica sportiva, già sperimentata nel percorso triennale dell’attuale 3ªD e di tanti alunni di classi diverse, i cui ottimi risultati sono stati premiati durante la Conferenza di Servizio di Educazione Fisica a Bologna» spiegano dall’istituto di via Vivaldi.
«Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti e pronti a valorizzarli ampliando l’offerta formativa del nostro istituto che, dal prossimo anno, propone una sezione a curvatura sportiva, con un aggiunta di 2 ore settimanali di educazione fisica e un potenziamento sportivo aperto a tutte le classi che offrirà, gratuitamente per le famiglie degli alunni coinvolti, la possibilità di ore aggiuntive extra-scolastiche pomeridiane» le parole della dirigente scolastica Rossana Neri.
In particolare, nel corso della Conferenza di Servizio di Educazione Fisica a Bologna, sono state premiate le scuole della provincia di Bologna che hanno partecipato alle competizioni sportive scolastiche per l’anno scolastico 2023/24. L’Ic 7 era presente ed è stato premiato per i molti alunni di varie classi della scuola Orsini che hanno partecipato alle competizioni, ottenendo podi e ottimi risultati, tanto da ricevere il Trofeo Francesco Francia 2024.
Al momento delle premiazioni erano presenti professoresse di motoria Luana Vittuari e Beatrice Bagnari che, insieme alla prof.ssa Claudia De Lucia, hanno allenato, gestito, supportato, indirizzato gli alunni-atleti nelle varie gare e tornei.
© Riproduzione riservata