Le strade di Giardino, frazione di Imola, sono state teatro nella mattinata di oggi, 2 novembre, di un grave incidente.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale del Circondario imolese, verso le 10.30 all’intersezione tra via Nuova e via Scuole di Giardino una moto Ducati 1200 condotta da un uomo di 56 anni residente a Castel Guelfo si è scontrata con un furgone Fiat Doblò guidato da un 62enne di Bagnacavallo.
Entrambi i mezzi circolavano su via Nuova, direzione Castel Guelfo. Da una prima ricostruzione della dinamica comunicata dal comando di via Pirandello, pare che il furgone stesse effettuando una svolta a sinistra verso via Scuole di Giardino e il conducente della moto, in fase di sorpasso, è finito contro l’autocarro.
L’urto è stato violento, la parte frontale laterale della moto ha colpito la parte laterale anteriore del furgone. La Ducati è finita contro la recinzione delle ex scuole di Giardino, il motociclista 56enne è stato sbalzato di sella, finendo contro un albero.
Gravi le ferite riportate nell’incidente, tanto da fare intervenire l’elicottero del 118 per un trasporto d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna in codice rosso. Illeso, seppure sotto choc, il conducente dell’autocarro.
Dei rilievi di legge si è occupata la polizia locale del Circondario imolese, a cui spetterà la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto.
© Riproduzione riservata