Lo spettacolo continua. Secondo successo consecutivo per la Clai Imola Volley. Secondo successo col passivo di 3-0, questa volta davanti al proprio pubblico (ancora numeroso) e ai danni delle ospiti di Casalmaggiore. Stival, Bacchilega e Ravazzolo da 8 in pagella, ma si fa davvero fatica a non trovare una biancoblù in stato di grazia stasera. Con un bilancio di due vittorie e due ko nelle prime quattro giornate, le imolesi si apprestano ad affrontare la corazzata Brescia nella prossima giornata.
Il riassunto del match
L’entusiasmo della prima vittoria in A2 è ancora vivo tra le imolesi e si percepisce dalla partenza sprint: 5-1 per la Clai in un batter d’occhio. Le ragazze di Caliendo hanno le braccia calde e lo dimostrano i numerosi punti in schiacciata, con cui la Clai allunga ancora (12-4). Bacchilega e Stival comtinuano a martellare palloni dall’altra parte della rete e così, prima di un lungo stop causa intervento del challenge, Casalmaggiore si ritrova a 10 lunghezze di distanza (21-11). E se poi ci si mette anche Ravazzolo… Quota 25 si raggiunge in fretta, mentre Casalmaggiore si ferma a 16.
Nel secondo set non cambia la musica: ottimo avvio della Clai che mette subito tre lunghezze di vantaggio sulle avversarie (6-3). Divario che, azione dopo azione, si allarga fino al 18-13 in cui il coach avversario ricorre al timeout. Una piccola scossa c’è per Casalmaggiore, ma non basta per evitare il 2-0 delle imolesi (25-22).
Un po’ più d’equilibrio nel terzo periodo, con la Clai che però non stacca il piede dall’acceleratore per cercare rapidamente il 3-0. In ricezione le biancoblù sbagliano davvero poco e così l’attacco può viaggiare a ritmi forsennati, col punteggio che raggiunge il 17-11. Condito dagli applausi a ogni punto negli attimi finali, la Clai centra il secondo meritassisimo successo per 3-0. The show must go on…
CLAI IMOLA VOLLEY 3
CASALMAGGIORE 0
Parziali: 25-16; 25-22; 25-15
© Riproduzione riservata