Il Comune di Castel San Pietro Terme ha avviato una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di collegamento verticale tra il parcheggio dell’ospedale e il centro storico. Questo progetto, del valore di 694.993,50 euro, mira a migliorare l’accesso tra le due zone, agevolando i movimenti di residenti e turisti. La gara, gestita dalla Centrale unica di committenza del Nuovo Circondario Imolese (che è la stazione appaltante) tramite la piattaforma digitale Sater, coinvolgerà 15 operatori economici.
L’importo dei lavori, esclusi gli oneri di sicurezza, ammonta a 685.517,76 euro, mentre la manodopera è stimata a 178.946,75 euro, importo non soggetto a ribasso. Gli oneri per la sicurezza, fissati a 9.475,74 euro, non saranno inclusi nel ribasso d’asta.
La gara sarà aggiudicata secondo il criterio del prezzo più basso, con la possibilità di escludere automaticamente le offerte anomale, qualora si ricevano almeno cinque proposte valide. A Castello di superare il dislivello tra il parcheggio e in centro storico si parla da decenni. In passato si era parlato di un tapis roulant, ma è durante i mandati del sindaco Fausto Tinti che si è fatta avanti l’ipotesi dell’ascensore.
© Riproduzione riservata