Due mezzi pesanti ribaltati in via Pediano nel giro di poche ore. Nella mattinata di oggi, 24 ottobre, una betoniera carica di cemento è finita fuori strada, a una decina di metri dal luogo dove ieri pomeriggio un camion dei rifiuti diretto alla discarica ha terminato la sua corsa su un fianco.
Siamo sempre all’altezza del cimitero, dove l’autocarro Iveco che scendeva dalla collina verso Imola è finito ribaltato nel campo accanto alla carreggiata.
La dinamica ricostruita dalla polizia locale ricorda molto quella dell’incidente di ieri: la betoniera si sarebbe spostata verso il lato della strada perché dall’altro senso di marcia proveniva un camion, mettendo le ruote sulla banchina erbosa.
Quest’ultima ha ceduto sotto il peso della betoniera carica, il veicolo è scivolato sulla destra e si è arrestato, ribaltato su un fianco, nel campo.
Il conducente, un 63enne di Massa Lombarda, è riuscito a uscire dall’abitacolo illeso.
Ora si pone il problema dello smaltimento del carico di cemento, prima che secchi. La gru che sta operando verrà poi impiegata anche per sollevare il compattatore di rifiuti ribaltatosi nel pomeriggio di ieri.
© Riproduzione riservata