Un camion compattatore di rifiuti diretto alla discarica di via Pediano, sulle colline di Imola, è finito ribaltato su un fianco nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre. L’incidente si è verificato intorno alle 16.30, quando il mezzo pesante, mentre procedeva su via Pediano, all’altezza del cimitero di Croce in Campo è finito con le ruote nell’erba a lato della strada, pare per evitare un’auto che procedeva in direzione opposta a velocità sostenuta e che si manteneva molto vicino alla linea di mezzeria. Questa l’ipotesi della polizia locale del Circondario imolese, intervenuta sul posto per i rilievi di legge.
La banchina erbosa, bagnata, su cui il camion dei rifiuti ha messo le ruote ha ceduto e, dopo alcuni metri, il compattatore si è ribaltato sul fianco destro.
Fortunatamente illeso il conducente del mezzo pesante, che è riuscito a uscire dall’abitacolo e avvisare le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area in attesa della rimozione del veicolo incidentato, carico di rifiuti che stava trasportando in discarica.
© Riproduzione riservata