nel corso della notte il Sillaro ha allagato le campagne nella zona di Giardino, causando problemi a Castel Guelfo. Il torrente fa registrare le criticità più rilevanti sul territorio imolese. Allagate via Scuole di Giardino, via Muraglione, via delle Case Nuove, via della Buona Sera, via Ladello, via Malcantone.
L’acqua del Sillaro è fuoriuscita nella zona della Pianta e alla Bettola a Castel Guelfo, chiuse via Modoni, via Dozza (dalla rotonda dalla bettola fino all’incrocio con Via Viazza) e via Nuova nel tratto della zona Bettola. Il Comune di Castel Guelfo prevede la chiusura di via Stradone, invasa dall’acqua come già successo in passato.
Resta alta l’allerta anche a Conselice, dove Protezione civile e polizia locale hanno avvisato coloro che abitano a 300 metri dal Sillaro di evacuare e i residenti entro un chilometro dal fiume di andare ai piani alti. È stato allestito un centro di accoglienza al palazzetto dello sport di Via Di Vittorio.
Per quanto riguarda il Santerno, la situazione è in lento ma progressivo miglioramento. Nelle prime ore del mattino sono state chiuse in via precauzionale via Tiro a Segno e via Graziadei.
© Riproduzione riservata