Il direttore generale della Banca di Imola, Sergio Zavatti, ha ricevuto la Stella al merito del lavoro per l’anno 2024 durante la cerimonia che si è tenuta a Roma, al Palazzo del Quirinale, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Zavatti, entrato a far parte del gruppo La Cassa di Ravenna nel 1995, nel luglio 2000 è stato nominato responsabile dell’area commerciale presso la direzione generale della Cassa di Risparmio di Ravenna spa, incarico mantenuto fino al novembre del 2009, quando è stato nominato direttore generale del Banco di Lucca e del Tirreno spa, banca entrata a far parte del gruppo bancario La Cassa di Ravenna l’anno prima. Nel 2012 Zavatti ha assunto l’incarico di direttore generale della Banca di Imola Spa, ruolo che ricopre tutt’oggi.
La “ Stella al merito del lavoro ” rappresenta la più alta onorificenza che possano conseguire i lavoratori dipendenti, comporta il titolo di “Maestro del lavoro” e viene assegnata a chi, nel proprio ambito lavorativo, si sia distinto per operosità, perizia, dedizione, spirito di iniziativa ed etica professionale.
Il presidente della Banca di Imola, Giovanni Tamburini, e il presidente de La Cassa di Ravenna, Antonio Patuelli, hanno espresso «grande soddisfazione e vivo compiacimento per questo importante riconoscimento a un proprio dirigente».
© Riproduzione riservata