Con l’allerta meteo rossa arriva anche la chiusura di tutte le scuole nella provincia di Ravenna per la giornata di sabato 19 ottobre.
Una misura adottata «a titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti e non gravare sulla viabilità,».
Chiusi in tutto il ravennate i servizi educativi, pre e post scuola, centri diurni e occupazionali, biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri di aggregazione giovanile e mercati. La decisione è stata assunta a livello provinciale, «al momento non si evidenziano pericoli imminenti, ma in questo modo si punta a ridurre gli spostamenti e le conseguenti criticità in caso di necessità. Eventuali ulteriori chiusure saranno disposte in caso di necessità».
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna consiglia «di evitare il più possibile gli spostamenti non necessari; chi ha scantinati, garage o cantine che spesso si allagano in caso di forti piogge, prenda i necessari accorgimenti. Si raccomanda inoltre di stare lontani dalle zone allagabili, non accedere agli argini dei fiumi, non accedere ai sottopassi se allagati, in caso di allagamenti non accedere a locali interrati».
© Riproduzione riservata