19, Luglio, 2025

Imola torna a essere un set cinematografico. Strade chiuse durante i giorni delle riprese

Tutto riporta alla mente le scene di "Veloce come il vento": anche stavolta la casa di produzione è Grøenlandia Srl, nata dai registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia

Il centro di Imola si trasforma nel set di una grande produzione cinematografica. Tra il 14 ottobre e il 16 novembre le strade e le piazze della città ospiteranno le riprese di un film (o una serie?) della casa di produzione Grøenlandia Srl, società di produzione indipendente tra le più importanti e attive oggi in Italia nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia.
il regista Rovere conosce bene la città: è il regista di Veloce come il vento, il film con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis ambientato a Imola che ha proiettato sul grande schermo le curve dell’autodromo e diversi luoghi della città. Ancora bocche cucite su trama e protagonisti, potrebbe essere collegata alla serie Netflix che riguarda il mondo dei motori che vede alla regia lo stesso Rovere e che nei mesi scorsi ha portato la troupe a girare scene al Mugello.
«La produzione, che resterà per diverse settimane sul nostro territorio, si concentrerà in particolare sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari, ma non solo – fanno sapere in una nota dal Comune -. Le riprese interesseranno anche la città di Imola, dando valore e visibilità alle sue bellezze storiche e architettoniche, creando una preziosa sinergia tra il circuito e il tessuto urbano».
L’opera, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, coinvolgerà attori di calibro internazionale e sarà distribuita in diversi Paesi.

Centro città blindato per le riprese
Come facilmente intuibile, la presenza in città della troupe comporterà una serie di modifiche alla circolazione in diverse vie e piazze del centro storico (e non solo). In alcuni casi sarà in vigore il totale divieto di transito, limitato al tempo strettamente necessario a effettuare le operazioni di allestimento, ripresa, disallestimento.
Dai divieti sono esclusi i residenti dei tratti interessati dalle riprese, limitatamente al percorso per raggiungere e/o uscire dalla propria destinazione, attività economiche, produttive e commerciali presenti nei tratti interessati dalle riprese, mezzi di soccorso e forze dell’ordine.
Di seguito il testo dell’ordinanza con tutti i provvedimenti e le date in cui saranno in vigore.
Fai click qui per consultare e scaricare il testo dell’ordinanza.

ord_00649_11-10-2024 (1)

© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO