Mezzo secolo di vita per l’azienda lughese CM, che da 50 anni si occupa della progettazione e della produzione di attrezzature per la movimentazione agricola e industriale.
L’impresa con sede in via Bedazzo è stata fondata nel 1974 grazie alla volontà di due soci fondatori, Domenico Calonaci e Gabriele Calini.
Oggi CM continua a essere gestita dalla famiglia Calini, arrivando a una produzione di oltre 1.500 macchinari all’anno esportati in 40 Paesi nel mondo, oltre che in Italia (che rappresenta ancora il cuore del business, con circa il 60% del fatturato). Si va dagli elevatori idraulici per trattori agricoli alle attrezzature per carrelli elevatori, come i rovesciatori per bins.
Per i 50 anni l’azienda intende guardare in avanti, come testimonia il nuovo logo aziendale che presto campeggerà su tutti i macchinari prodotti da CM: un’immagine dal respiro internazionale, che anche attraverso la scelta cromatica vuole enfatizzare avanguardia tecnologica e costante ricerca dell’innovazione.
«Guardare al futuro – spiega Antonella Babini, alla guida di CM con Martina Calini – fa da sempre parte della nostra vocazione. Dopo 50 anni CM è una realtà che si distingue per un approccio che, tra le altre cose, mette al centro il territorio in cui siamo nate e in cui continueremo a operare, come testimoniano i nostri prossimi investimenti, primo fra tutti una nuova sede aziendale altamente tecnologica, proprio in un periodo così difficile per la nostra Romagna».
© Riproduzione riservata