Pezzi di vetro, detriti, macchie di olio. Uno scooter a terra sul marciapiede, due auto incidentate ferme sulla carreggiata. È lo scenario che si sono trovati davanti i soccorsi nel primo pomeriggio di oggi (2 ottobre) all’intersezione via Giuseppe Di Vittorio e via Fanin a Imola.
Qui, alle ore 14 circa, si è verificato uno scontro che ha visto coinvolte due auto e un motociclo. Ad avere la peggio è stato proprio il conducente della due ruote, un 36enne residente a Imola, che è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in elicottero, fatto arrivare sul posto dai sanitari viste le condizioni del ferito. Il 118 è intervenuto anche con un’ambulanza e l’auto medica.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale di Imola, il motoveicolo marca Kimko circolava in via Di Vittorio in direzione rotonda del Comet. Arrivato nei pressi dell’incrocio con via Fanin, avrebbe tamponato una Hyundai i10 che si sarebbe fermata per far attraversare dei pedoni. Dopo l’urto il motociclo avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Ford Fiesta che sopraggiungeva dall’altro senso.
Praticamente illesi i conducenti delle due auto, una donna di 57 anni e un giovane di 28 anni entrambi residenti in città.
© Riproduzione riservata