Brutto gesto a Cotignola, dove la scuola materna è finita nel mirino dei vandali nel corso della serata di domenica 29 settembre.
Ignoti hanno danneggiato una plafoniera esterna e una porta dell’edificio di piazza Giovanni Paolo II. Pare che i vandali abbiano utilizzato un portaombrelli trovato all’esterno della struttura per colpire la luce posta all’ingresso, distruggendola.
L’episodio è stato segnalato ai carabinieri, i militari della caserma di Cotignola si sono recati sul posto per un sopralluogo dando nel contempo il via alle ricerche per risalire ai responsabili di questo gesto ai danni del patrimonio pubblico.
I carabinieri in particolare si stanno concentrando sulle telecamere di sorveglianza presenti in zona e su eventuali testimonianze. Tanto da spingere anche il Comune di Cotignola a diramare un appello: «Chiunque avesse una videocamera di sorveglianza attiva in zona (es. Via Madonna di Genova vicino al passaggio a livello, Piazza Giovanni Paolo II, Via Marconi, Via Pascoli) è pregato di contattare la caserma dei carabinieri di Cotignola al numero 0545 40104, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 14».
© Riproduzione riservata