A partire da oggi fino a lunedì 30 settembre la Parrocchia di Sasso Morelli organizza l’Antica Festa di Sasso in onore della Beata Vergine Maria Madre della Divina Provvidenza, in una cornice che comprende riti religiosi e manifestazioni ricreative e culturali.
Si parte questa sera, alle 19, con il Santo Rosario solenne e le Litanie Lauretane mentre dalle 19.30 Santa Messa per i vivi e i defunti iscritti alla Confraternita. Alle 20.30 apertura dello stand gastronomico con paella di pesce, con la serata accompagnata dal gruppo musicale Stile Misto Duo. Nella giornata di sabato 28 settembre, dalle 16 performance de Il circo errante stabile del mago Elio, accompagnato dalle 18.30 dallo stand gastronomico. Alle 19 Santo Rosario solenne e Litanie Lauretane, mentre dalle 19.30 Santa Messa.
A seguire, alle 20.30 spettacolo musicale con Marco e Fede dj set. Domenica 29 settembre a partire dalle 8 Santa Messa, mentre alle 11 Santa Messa solenne con il Sacramento della confermazione. Dalle 16 Santo Rosario, mentre alle 16.30 solenne Processione della chiesa parrocchiale con l’immagine della Beata Vergine Maria Madre della Divina Provvidenza, presieduta da don Paolo Ravaglia (già parroco a Sasso Morelli) e accompagnata dalla banda città di Imola. Dalle 18.30, in corrispondenza dell’apertura dello stand per l’ultima sera, nella chiesa del Morelli Santa Messa vespertina. Alle 20.45 concerto tenuto dalla banda SongITA e per chiudere la giornata, alle 22.30, fuochi d’artificio. Lunedì 30 settembre dalle 19.30 Santo Rosario e dalle 20 messa, con preghiera per i defunti delle famiglie sassesi e ringraziamento al Signore per la festa.