Via Correcchio è stata teatro di un tragico incidente stradale nella serata di martedì 24 settembre. Verso le 20 un ragazzo di soli 16 anni, Luca Calderoni, residente a Imola in località Osteriola, ha perso la vita nell’incidente che lo ha visto coinvolto mentre era in sella alla sua moto Cagiva 125. Sembra che il ragazzo, poco dopo la rotonda della Ceramica, abbia perso il controllo della due ruote finendo fuori strada e contro un albero a lato della carreggiata. Un impatto spaventoso, che ha praticamente spezzato a metà la moto.
Vana la disperata corsa sul posto dell’ambulanza del 118: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla polizia locale di Imola. Spetterà al reparto infortunistica chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Nella mattinata di mercoledì 25 gli agenti della polizia locale si sono recati sul luogo dell’incidente per ulteriori rilievi. Al momento l’ipotesi è che non vi siano altri veicoli coinvolti nell’incidente.
Dell’accaduto, come da prassi, è stata informata l’autorità giudiziaria. La moto è stata posta sotto sequestro per accertamenti.
© Riproduzione riservata