Centinaia di studenti passati per i banchi del polo liceale di Imola lo ricorderanno di certo. Il professor Mario Davalle è stato a lungo un apprezzato insegnante di storia e filosofia sia al liceo delle scienze umane che al liceo classico Rambaldi.
Dopo una lunga malattia, il prof. Davalle è venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 73 anni.
Classe 1951 da qualche anno era andato in pensione dopo aver insegnato a lungo nelle classi del polo liceale imolese. Molto stimato dai suoi alunni, che lo ricordano con gratitudine anche ad anni di distanza dal diploma, era un insegnante a tratti severo ma ricco di passione e una persona estremamente competente nelle sue materie, capace di far appassionare molti dei suoi studenti e studentesse in particolar modo alla filosofia. E infatti erano molti i suoi ex alunni che erano rimasti in contatto con lui anche dopo la maturità.
Il prof. Davalle sarà ricordato stasera (7 agosto) in un rosario pregato nella chiesa di Santa Maria in Regola. Sabato 10 agosto, alle 8.45 verrà recitato il rosario presso la camera mortuaria di Imola, si proseguirà poi alle 9.30 per la chiesa parrocchiale di Dozza e, al termine delle esequie, per il cimitero del Piratello di Imola.
© Riproduzione riservata