Si è spento alla veneranda età di 100 anni l’ex sindaco di Massa Lombarda Francesco Gentilini.
Ex partigiano (ha combattuto nelle file dell’Ottava e Trentaseiesima Brigata Garibaldi “Bianconcini”), Gentilini è stato primo cittadino del comune ravennate dal 1967 al 1980.
Venuto a mancare domenica 4 agosto, Gentilini è stato ricordato dall’amministrazione comunale di Massa Lombarda che ha espresso il cordoglio di tutta la comunità per una persona «capace di contribuire con intelligenza e passione allo sviluppo economico sociale e culturale di Massa Lombarda attraverso un legame profondo e solido con i lavoratori».
Il funerale avrà luogo mercoledì 7 agosto alle 8 partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale civile di Lugo con arrivo alla sala del consiglio del comune di Massa Lombarda alle ore 8.45, dove la salma sosterà per una breve commemorazione fino alle ore 10.30.
«Ci ha lasciati un uomo coraggioso e appassionato, che ha dedicato la sua vita alla nostra città – le parole del sindaco Stefano Sangiorgi -. Francesco Gentilini è stato un sindaco che ha combattuto per la libertà, la democrazia e lo sviluppo del nostro paese. Tutta la città di Massa Lombarda lo ringrazia».
© Riproduzione riservata