Il liceo classico, rispetto a quanto si potrebbe pensare, non è passato di moda, anzi. La conferma arriva dalle due classi del liceo di Lugo, la 5ªAC e la 5ªBC. Nella prima, su 21 alunni, sei si sono diplomati con il massimo dei voti (e due di questi con la lode). Nella seconda, invece, quattro i 100 su 20 studenti (uno con lode).
Eccellere all’esame di maturità non deve essere per forza associato a stress e studio disperato, come conferma Francesca Aurucci, della 5ªBC, diplomata con lode: «È stata un’esperienza molto emozionante, dal guardare il film Notte prima degli esami la sera prima del tema, al trovarsi fuori dall’aula dell’orale in attesa di entrare».
Trovate l’articolo completo nello speciale dedicato alla Maturità 2024. Nel numero del 18 luglio trovate i voti, i volti di chi ha preso 100 o 100 e Lode e le storie di alunni e alunne delle scuole del nostro territorio!
Dopo gli anni della pandemia e la maturità stravolta dall’alluvione del 2023, gli studenti del nostro territorio sono tornati a respirare quella tanto desiderata normalità scolastica. Centinaia di studenti, ognuno con il proprio percorso e un esame che, nel bene o nel male, rimarrà parte di noi per sempre
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata