Un 78enne di Lugo è stato ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena dopo essere rimasto ferito mentre lavorava in un campo a Santa Sofia. L’incidente è avvenuto in località Corniolo in Valle del Fosso di Lavacchio.
Secondo quanto riferito dal Soccorso alpino, il 78enne residente a Lugo stava svolgendo dei lavori a bordo di un trattore. Il 78enne, fortunatamente, non è rimasto schiacciato dal mezzo ma ha riportato un trauma cranico e toracico oltre ad escoriazioni varie.
È stato quindi attivato l’intervento del Soccorso alpino: i tecnici della squadra di Monte Falco sono intervenuti trasportando sul posto con il mezzo fuoristrada un infermiere del Cnsas e anche l’infermiere dell’ambulanza. «Una volta giunti sul posto i tecnici e gli infermieri hanno valutato la situazione e hanno deciso di attivare l’elisoccorso per evacuare più celermente il ferito – riferisce il Soccorso alpino regionale -. Poco dopo è giunto l’elicottero di EliPavullo che è atterrato sbarcando il medico e il tecnico di bordo: il 78enne dopo essere stato stabilizzato è stato posizionato sulla barella dai tecnici presenti e imbarcato per essere elitrasportato all’ospedale di Cesena».
© Riproduzione riservata