Come da tradizione, a Lugo si è tenuta la premiazione dei supermaturi. Sono 67 gli studenti e le studentesse che al termine dell’anno scolastico 23/24 hanno ottenuto il diploma di maturità con un punteggio di 100 o 100 e Lode al termine del loro percorso scolastico al liceo o al polo tecnico professionale di Lugo. Molti di loro si sono ritrovati nella mattinata di giovedì 11 luglio nell’aula magna del liceo Ricci Curbastro.
L’iniziativa, promossa dall’ambito ravennate dell’Ufficio scolastico regionale, è stata organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese e le associazioni di categoria del territorio. I ragazzi e le ragazze hanno ricevuto il riconoscimento da parte delle autorità scolastiche, cittadine e delle associazioni di categoria del territorio presenti alla premiazione «per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro».
LA BCC ha premiato i supermaturi con una borsa di studio del valore di 100 euro (che raddoppia a 200 euro per i soci o figli di soci). Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.
La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità scolastiche e cittadine e dei rappresentati della Bcc ravennate forlivese e imolese e delle associazioni di categoria
© Riproduzione riservata