Le azioni di contrasto allo spaccio di droga sulla piazza imolese hanno portato all‘arresto di un giovane italiano classe 2000 e alla denuncia di un altro imolese, classe 1987, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ad attirare l’attenzione del commissariato di polizia di via Mazzini è stato l’andirivieni sospetto dall’appartamento del giovane, situato in uno stabile della Pedagna. Gli agenti hanno iniziato a monitorare l’abitazione e il viavai, fino a intervenire nella giornata di venerdì scorso. Dopo aver visto un cliente entrare nell’appartamento, dove il giovane vive da solo, per poi uscire e allontanarsi, i poliziotti hanno fermato il compratore, ovvero l’imolese classe 1987 poi denunciato. L’uomo aveva con sé un panetto da 50 grammi di hashish.
Altri agenti hanno fermato il ragazzo e perquisito l’abitazione del giovane, rinvenendo una confezione da 113 grammi di hashish e altri tre panetti, etichettati con la scritta “Napoli”, per un totale di 300 grammi di stupefacente. Inoltre nel comodino della camera da letto il classe 2000 custodiva una busta con 24 grammi di marijuana.
Tutto il materiale è stato sequestrato, così come l’immancabile bilancino di precisione e un telefono cellulare.
Il giovane, disoccupato e ad oggi incensurato, oltre ad essere arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato anche denunciato per detenzione abusiva di quattro proiettili ritrovati nel suo salotto.
Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto dal giudice all’obbligo di firma quotidiano per due volte al giorno in attesa del processo.
© Riproduzione riservata