Altre tre auto distrutte dalle fiamme nel centro abitato di Lugo. La città torna a vivere l’incubo piromane, con il quinto caso nel giro di tre settimane.
Stavolta ad essere danneggiate dalle fiamme sono state tre auto parcheggiate in via Marescotti. Due di queste sono state praticamente distrutte. La chiamata alle forze dell’ordine risale alle 3 della notte appena trascorsa.
I vigili del fuoco sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri e hanno evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente. I carabinieri di Lugo hanno pochi dubbi: si tratta di un incendio doloso come negli altri casi, un colpo del piromane seriale (ma non si esclude l’ipotesi emulazione).
Le forze dell’ordine continuano la ricerca del responsabile o di indizi che portino alla sua cattura. Prosegue l’attività di pattugliamento nelle vie del centro (nella nottata erano presenti quattro pattuglie dei carabinieri), mentre aumenta in città la preoccupazione (e la rabbia) tra i residenti che invocano ronde notturne di cittadini nelle strade. Le forze dell’ordine tuttavia invitano tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette al 112, senza prendere ulteriori iniziative di azione personale.
«È in corso lo sbobinamento di tutte le telecamere presenti nei dintorni delle ultime zone colpite – fanno sapere dal Comune di Lugo -. Inoltre la polizia locale è in azione anche con strumentazione tecnologica dotata di visore notturno e termico».
© Riproduzione riservata