Musica, cibo e divertimento rappresentano solo una parte di ciò che la Centrale di Imola ogni anno regala al suo pubblico. E anche quest’anno, dal 27 giugno al 14 luglio in via Montericco 8 Imola tornerà la festa. I preparativi, cominciati a inizio giugno, «stanno procedendo bene – spiega Beppe Bianchi, organizzatore della festa -. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: creare un evento aperto a tutti, in cui le persone di tutte le generazioni riescano a trovare ciò che fa al caso loro. Proprio per questo abbiamo pensato a un programma ricco e vario, con gruppi musicali di ogni genere. La novità principale riguarda l’illuminazione. «Verranno poste delle installazioni luminose realizzate in collaborazione con l’associazione Millumini, alle quali sarà interamente dedicato uno spazio, una sorta di piccolo “lighting festival”». Tutto questo, che Bianchi tiene a sottolineare essere stato possibile «grazie agli sponsor, tutti del territorio, che sono più di 70, senza i quali questa festa non sarebbe stata possibile, o almeno non a questo livello», sarà illuminato quest’anno anche da un’altra luce: quella della solidarietà. Parte del ricavato sarà infatti donato per comprare delle attrezzature al reparto di neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza dell’ospedale vecchio di Imola. In che modo? «Abbiamo organizzato sia una lotteria per raccogliere i fondi sia l’area selfie in cui le persone potranno farsi scattare una foto che noi stamperemo e venderemo a 5 euro, incasso che sarà appunto donato» conclude Bianchi.
Il programma
Paolo Cevoli, Rosso dj e i Joe Dibrutto sono solo alcuni degli ospiti speciali presenti nel
vasto programma che animerà la Centrale.
27-30 giugno
Si partirà giovedì 27 giugno alle 20.30 con il live dei Jbees, mentre alle 22.15 si terrà il
cabaret di Paolo Cevoli. Si proseguirà poi venerdì 28, serata in cui alle 21 inizierà il live
degli Esysodrummers e alle 22.30 Rosso dj. Partirà alle 21 di sabato 29, invece, il live di Luci d’America e alle 22.30 Teo e le velina grasse. Domenica 30, poi, la serata si animerà con il live del Gamma Club e proseguirà alle 22 con i Floyd Machine.
1-14 luglio
I live di luglio, che partiranno alle 20.30, avranno altri ospiti speciali. Il duo bucolico si esibirà l’1 luglio alle 22.15, e sarà preceduto da Goodbye Neverland alle 20.30. Martedì 2 si partirà invece con il live di Onde Radio e si proseguirà alle 22.15 con i Savana Funk. Mercoledì 3 sarà poi il turno di Oredopo e si proseguirà poi con Rastapacho. Giovedì 3 si terrà invece il live dei Supercandy mountains, mentre, alle 22.15, si esibirà Tonino Carotone. Venerdì 5 ci saranno i Modena City Ramblers alle 22.30, mentre sabato 6, ci sarà alle 21 il live Alis e alle 22.30 Spingi Gonzales. Si proseguirà poi domenica 7 con il live di Duilio Pizzocchi e alle 22 quello di iBigBand. Lunedì 8, invece, si inizierà con il live di The floating ensemble e alle 22.15 i Joe Dibrutto. Proseguendo, martedì 9 inizierà Vicolo inferno e alle 22.15 si esibirà il Gallo team. Mercoledì 10 ci sarà il live di Colimbo e, alle 22.15, 99 Posse. Giovedì 11 si partirà con il live di Starfish e alle 22.15 Heroes and Monsters, mentre venerdì 12 alle 21 ci sarà il live Desaritmia e alle 22.30 Gemelli diversi. Sabato 13 alle 21 si partirà con il live dei Ne-grida! Mentre alle 22.30 il super live con solo musica italiana a opera de Gli Taliani. Infine, domenica 14, alle 20.30 si terrà il live dei The blues fools e chiuderanno la festa i Killer Queen, che si esibiranno a partire dalle 22.
Per maggiori informazioni consultare il seguente sito: https://www.lacentrale.tv