Anche per l’estate 2024 il chiostro del Carmine in piazza Trisi tornerà a ospitare il grande cinema: giovedì 20 riparte infatti la rassegna Arena del Carmine con un programma che punta quest’anno a raggiungere le ottanta serate nei mesi di giugno e luglio.
Per la prima serata, l’ospite d’eccezione sarà l’attore Francesco Lombardo, direttamente dal set di Io e il secco di Gianluca Santoni. Gli ospiti non si limiteranno alla serata inaugurale: sono già confermati anche Simone Godano con il suo Sei fratelli (17 luglio) e Piero Messina, di ritorno dalla Berlinale con Another end (31 luglio). Ed è pronta anche un’altra sorpresa: il nuovo film di Richard Linklater, Hitman, dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Venezia, sarà proiettato in anteprima nazionale martedì 25 giugno.
La programmazione, come di consueto, unirà i grandi film internazionali a produzioni locali. Ci sarà la possibilità di riscoprire alcuni dei film premiati nei maggiori festival: dall’Oscar al miglior film internazionale – La zona d’interesse di Jonathan Glazer – fino a Povere Creature!, con l’interpretazione di Emma Stone, valsale una seconda statuetta come migliore attrice protagonista, senza dimenticare l’ultima creazione di Justine Triet, che ha conquistato la Palma d’oro a Cannes 2023 con Anatomia di una caduta.
Infine, come per il 2023, anche quest’anno l’Arena del Carmine aderirà alla campagna Cinema Revolution che prevede per tutta la stagione l’ingresso a 3,50 euro a tutte le proiezioni di film italiani ed europei.
La rassegna è organizzata da Cinemaincentro in collaborazione con il Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni e programmazione completa visitare il sito www.cinemaincentro.com.
© Riproduzione riservata