Silvia Poli è la nuova presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Certamente non un fulmine a ciel sereno: la sua nomina era stata già anticipata dal presidente uscente Rodolfo Ortolani durante la conferenza stampa di fine mandato. Oggi, giovedì 13 giugno, si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione della fondazione di palazzo Sersanti, che ha nominato presidente Silvia Poli e vice l’avvocato Alessandro Pavanello.
Poli, classe 1972, si è diplomata al liceo scientifico Valeriani di Imola e ha conseguito una Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, seguita da una specializzazione in Marketing and Business Administration alla prestigiosa università di Berkeley (California, USA). Imprenditrice, è direttore delle risorse umane in Imolalegno e amministratore delegato. Socia della Fondazione dal 2015, ha fatto parte del consiglio generale dal 2021.
Del cda, eletto a marzo 2024, fanno parte Claudia Gasperini (direttrice della Casa d’accoglienza Guglielmi di Montecatone), Gian Maria Ghetti (dirigente scolastico dell’istituto Scarabelli Ghini), Carlo Alberto Gollini (presidente della cooperativa sociale Giovani Rilegatori e presidente LegaCoop Imola), Domenico Olivieri (ex presidente Sacmi ed ex presidente Area Blu), Alessandro Pavanello (avvocato) e Ivana Topi (imprenditrice, già nel precedente cda).
Filippo Tellarini (riconfermato tra i revisori) è stato nominato presidente del Collegio dei revisori del quale fanno parte anche Carla Gatti (riconfermata) e Roberta Magrini.
© Riproduzione riservata