Volare è disciplina, dedizione, serietà, ma anche mettersi al servizio degli altri. E questo, l’Aero Club Francesco Baracca di Lugo lo sa. Nato nel 1950, ha iniziato la propria attività nell’aeroporto di Villa San Martino con l’obiettivo di formare i piloti per ottenere attestati e brevetti per il pilotaggio di ultraleggeri, aerei di aviazione generale ed elicotteri.
La novità? L’idea di portare alla scuola d’aviazione di Lugo un nuovo corso per la formazione di piloti professionisti per accedere alle compagnie aeree internazionali, resa possibile grazie alla collaborazione con l’F.t.o. Airline Pilot Accademy di Padova. Con la possibilità di fare esperienze di volo internazionale, i corsi, rivolti ai giovani, partiranno in autunno. Nell’attesa, il 20 giugno nella sede dell’Areo Club di Lugo ci sarà il primo open day rivolto a coloro che sono interessati.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
Rebecca Gelsomini
© Riproduzione riservata