Tra la Csi Clai Imola e quel sogno di nome serie A2 rimane soltanto un ultimo ostacolo. Che ha un nome: Villa Cortese.
Il match di sabato 1 giugno sarà decisivo per la formazione guidata da coach Nello Caliendo che, dopo aver dominato il campionato e vinto nettamente la prima gara di playoff in trasferta a Volano (0-3 il finale), si trova di fronte alla grande occasione di centrare questo prestigioso obiettivo giocando davanti al proprio pubblico.
Il PalaRuscello, fortino ancora inviolato in questa stagione, sarà infatti teatro della sfida decisiva tra le santernine e le milanesi, seconde classificate nel girone A. Anche le lombarde hanno esordito vincendo in scioltezza (sempre contro Volano) negli spareggi promozione e arriveranno quindi motivatissime a Imola.
Una stagione che, comunque, rimarrà negli annali dello sport imolese. Cavalli, Rizzo e compagne sono state protagoniste di una stagione strepitosa sotto ogni punto di vista: dal gioco di ottimo livello alla mentalità e al carattere di questo gruppo di ragazze.
Fondamentale sotto quest’ottica la presenza in rosa di due giocatrici esperte come Giulia Rubini e Alessia Mastrilli, che hanno letteralmente preso per mano la squadra e l’hanno portata ad avere sempre più convinzione nei propri mezzi partita dopo partita. Se a ciò aggiungiamo le grandi qualità tecniche di capitan Cavalli e di Sofia Migliorini, la prorompente esuberanza di una fenomenale “Bibi” Rizzo, l’infinita grinta di Ilenia Cammisa e la ritrovata vena offensiva di Sara Esposito, il risultato finale non può che essere di assoluto valore.
Tutta Imola ha una gran voglia di tornare dopo tanti anni nella pallavolo che conta e chiede l’ennesima impresa a queste strepitose atlete, alle quali manca davvero l’ultimo passo per entrare per sempre nella storia della società e dello sport cittadino…
Appuntamento al PalaRuscello sabato 1 giugno, ore 18.
© Riproduzione riservata