«il 30 marzo scorso, con grandissima amarezza, abbiamo abbassato le serrande». Casalfiumanese perde la storica Edicola Forlani, gestita da Guido Forlani che l’aveva ereditata dalla madre Mirca.
Ad aprire le danze in via Montanara 50 – dove l’edicola è tuttora – è stato Germano Forlani, nonno di Guido. «In questi oltre 50 anni abbiamo avuto tanti clienti affezionati. Alcuni di loro ci hanno accompagnato fino alla chiusura». Nonostante i clienti affezionati, il calo nelle vendite è però più che evidente. «È una situazione che va avanti da almeno dieci anni – riprende Forlani -, ma negli ultimi due è diventata improponibile». Quella di chiudere è stata una decisione inevitabile, ma «estremamente sofferta».
L’attività al civico 50 di via Montanara tornerà, però ad aprire. Ma lo farà in una vesta completamente diversa: «Io lavoro il cuoio, mentre mia sorella la ceramica. L’idea è quella di conciliare le due attività, aprendo un laboratorio che farà anche vendita su commissione».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata