Un festone con la scritta “Auguri per i tuoi 90 anni”, un mazzo di peonie a decoro del tavolo in salotto e un susseguirsi di sorrisi incastonati nelle fotografie esposte sulle mensole. Mi accoglie così Paolo Maccolini (nella foto), che vive a Lugo dal 1958. Anche se, come tiene a precisare, «sono originario di Bizzuno». Paolo è abbonato al nostro settimanale dal 1972, quando ancora la testata recitava Il Messaggero. Tiene strette tra le mani alcune pagine di giornale. Me ne porge una e, con lo sguardo che tradisce una certa emozione, mi sussurra: «Ma lo sa che anch’io ho scritto per Il Messaggero?».
Nell’articolo completo, che trovate nel numero del nostro settimanale in edicola da giovedì 11 aprile, il signor Maccolini ci ha raccontato l’evoluzione del suo legame con il nostro settimanale.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
La nostra rubrica mensile ”Abbonati da una vita” è dedicata ai lettori storici del nostro settimanale. Chiunque si riveda nella definizione di abbonato storico e volesse raccontare la sua storia può contattare la redazione al numero 0542-22178 o alla mail [email protected].
© Riproduzione riservata