Ayrton e Imola, Imola e Ayrton. Un legame indelebile, suggellato da quel tragico weekend di 30 anni fa. Proprio per ricordare il campione brasiliano e quell’1 maggio 1994, impossibile da dimenticare per milioni di appassionati della Formula 1, la città metterà in campo un nutrito cartellone di iniziative tra mostre, eventi, serate e incontri.
Sono molte anche le realtà come negozi e privati che, in vista del trentennale, hanno organizzato eventi per celebrarlo. Come il Caffè del Duomo, in via Bixio, che ha deciso di dedicare la sala del bar al pilota brasiliano realizzando un murale che ritrae Ayrton Senna sorridente, realizzato dall’artista Andrea “Fungo” Pelliconi. «Per il trentennale della scomparsa di Ayrton abbiamo sentito il desiderio lasciare una dedica indelebile sui muri del nostro locale, al fine di poter omaggiare questo grande campione – fanno sapere dal Caffè del Duomo -. Senna è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, nonché una delle figure più rappresentative e iconiche della Formula 1. L’abbiamo fatto anche nella speranza di dar vita a un punto di interesse per i suoi tifosi e per gli appassionati della sua storia che desiderano commemorare e omaggiare l’uomo e il pilota che è stato».
La sala ospiterà martedì 30 aprile dalle ore 21 un evento musicale in cui il cantante imolese Emil Spada proporrà alcuni brani di Lucio Dalla, tra cui Ayrton, dedicato al compianto pilota brasiliano.
© Riproduzione riservata