scritte inneggianti al nazismo sono comparse a Castel Bolognese. «Tra le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 aprile sono comparse scritte dal richiamo nazista (una scritta Hitler con annesso cuore), una svastica e altri disegni vari, sulle pareti delle serre di un residente a Castel Bolognese» la segnalazione arrivata al nostro settimanale.
Non si tratterebbe tuttavia della prima volta: era successo anche ai primi giorni di febbraio, nello stesso posto. «Mi auguro che gli autori di questo gesto possano comprendere la gravità e la stupidità di quanto commesso – auspica l’autore della segnalazione -. Nessuno può e deve restare indifferente».
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco castellano Luca Della Godenza, che era stato informato degli episodi: «È una cosa vergognosa, condanniamo fermamente e denunciamo l’accaduto – le parole del primo cittadino della cittadina ravennate -. Anche noi faremo la nostra parte; cadono davvero le braccia davanti a questi gesti penosi e vergognosi, si rimane senza parole. Anche per questo, come amministrazione, mettiamo e metteremo in campo tante iniziative di educazione e legalità anche in vista del 25 aprile».
Gli episodi sono stati denunciati alle forze dell’ordine per le dovute indagini al fine di individuare i responsabili.
© Riproduzione riservata