La Conferenza episcopale dell’Emilia-Romagna, riunitasi a Roma il 26 febbraio scorso in occasione della visita ad limina dei vescovi, ha nominato Filippo Monari nuovo delegato regionale della Caritas per la durata di un quinquennio.
Monari, classe 1975, è stato a lungo educatore e responsabile dell’oratorio presso l’Istituto Santa Caterina di Imola, dove ha anche ricoperto il ruolo di referente per il coordinamento diocesano degli oratori. Nel 2019 ha lasciato Imola diventando direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, è diacono permanente e presta servizio nelle parrocchie di San Mercuriale e Santa Lucia.
«Certo che ella saprà svolgere questo delicato incarico con competenza e dedizione – scrive a Monari monsignor Giacomo Morandi, presidente della Ceer comunicandogli la nomina – la ringrazio per la preziosa collaborazione e la benedico di cuore».
«Una bella notizia – commenta la Caritas Diocesana di Imola -. Grazie a Mario, direttore di Rimini, per averci accompagnato in questi anni e a Filippo che ha accettato di fare questo pezzo di strada insieme nei prossimi anni».
© Riproduzione riservata