Tra i tanti annunci che un candidato a sindaco può fare durante una campagna elettorale, non ci si aspetta certo di sentir parlare del proprio ritiro. È quel che è capitato a Roberta Bravi, che lo scorso 23 marzo ha comunicato alla città il suo passo indietro per motivi di salute.
La consigliera comunale della lista civica Per la Buona Politica, 40 anni, dirigente d’azienda, dal 2 marzo scorso era la candidata alla fascia tricolore per la coalizione Lugo 2024 (che oltre alla Buona Politica include Azione, Italia Viva e Lugo Civica). In un lungo post sul suo profilo Facebook l’ormai ex candidata ha ringraziato quanti le hanno riservato una parola o un pensiero. «Dal 7 marzo è subentrata quest’altra questione di salute e l’affronterò come già fatto anche in passato. La coalizione mi ha chiesto di valutare l’ipotesi di proseguire la corsa elettorale. Nella vita però bisogna seguire le priorità, anche quando non vorremmo».
Dopo l’annuncio del ritiro da parte della Bravi, la presidente dell’associazione Per la Buona Politica, Grazia Massarenti, oltre a rinnovare stima e fiducia nei confronti della loro esponente, ha fatto sapere che è convocata l’assemblea dei soci come per capire il da farsi.
© Riproduzione riservata