Anche a Imola aprirà uno sportello pubblico che permetterà a cittadini, tecnici e imprese di dialogare con la struttura commissariale per le pratiche di rimborso post alluvione.
L’annuncio dell’apertura è stato dato dal sindaco di Imola (e presidente del Circondario) Marco Panieri nell’incontro pubblico sulla ricostruzione e sulle ordinanze che si è tenuto venerdì scorso a Ponticelli.
Lo sportello sarà collocato nella sede del Nuovo Circondario Imolese in via Boccaccio, al terzo piano, «così da permettere ai cittadini e alle imprese coinvolte nel percorso di ricostruzione di interloquire direttamente con i tecnici della struttura commissariale e di Invitalia». Sarà aperto al pubblico tutti i giovedì, a partire da giovedì 21 marzo.
Nei giorni scorsi gli stessi sportelli erano stati aperti nelle città romagnole colpite dell’alluvione: Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Lugo.
«Abbiamo colto l’esigenza di avere un punto di contatto a livello territoriale – le parole del primo cittadino imolese -. Tanto che, visti l’interesse e la necessità espressi nel corso dell’incontro, abbiamo fatto uno sforzo per anticipare l’apertura dello sportello, che era prevista ai primi di aprile».
Al fine di poter usufruire dello sportello, occorrerà fissare un appuntamento, telefonando al numero 0542-603246 (tutte le mattine dal lunedì al venerdì) o inviando una richiesta alla e-mail [email protected].
© Riproduzione riservata