In attesa dell’edizione due del bando per l’assegnazione dell’ex bar Bacchilega, per due settimane i locali di proprietà comunale sotto il municipio saranno occupati temporaneamente dal Caffè Bologna.
Il Comune di Imola annuncia di aver «accolto la richiesta formulata dal titolare dell’attività Caffè Bologna (Andrea Vernocchi, ndr) di poter utilizzare temporaneamente i locali dell’ex Bar Bacchilega, posto a poche decine di metri di distanza». L’utilizzo è previsto a partire dall’1 marzo fino al 15 marzo 2024. Alla base della richiesta ci sarebbero lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del locale di piazza Matteotti che lo costringerebbero alla chiusura temporanea, privando così la piazza di un bar. Infatti l’ex Opera Dulcis aggiudicata al forno di Ponticelli dovrebbe riaprire in primavera, mentre è ancora in attesa di rilancio il locale sotto il portico del Sersanti (ex Forum Cornelii).
«Per il suddetto periodo di utilizzo, il Caffè Bologna pagherà un canone di locazione pari a mille euro. I consumi saranno addebitati al termine del periodo a seguito della lettura dei contatori» fanno sapere dal Comune.
«Stiamo lavorando per portare nuove attività all’interno del locale e la bella iniziativa di Andrea Vernocchi e di tutto il suo staff, che voglio ringraziare, amplifica l’impegno verso il centro storico, perché hanno scelto di rimanere operativi – le parole del sindaco Marco Panieri – L’invito rivolto a tutti è ovviamente di venire in centro e di viverlo in tutte le sue opportunità».
© Riproduzione riservata