La San Vitale è teatro di una nuova tragedia. Un terribile incidente stradale è costato la vita a Daniele Caradio, carabiniere classe 1980: fatale per lui lo schianto con un’auto mentre si trovava in sella alla sua moto da strada.
L’incidente mortale è avvenuto tra le 19.30 e le 20 di lunedì 29 gennaio all’altezza della località Canaletti di Budrio.
Forse anche a causa della scarsa visibilità per la nebbia, la moto e una vettura marca Tesla si sono scontrate frontalmente. Un impatto violento che ha proiettato il militare 43enne residente a Medicina a diversi metri dal luogo dello schianto. Per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento sul posto di ambulanza e auto medica per tentare di rianimare il centauro. Ferite anche le due persone a bordo dell’auto: un uomo e una donna sulla quarantina, entrambi trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna.
Caradio era da poco in servizio al comando provinciale dei carabinieri di Bologna, sezione Operazione e Logistica: solo 5 giorni fa aveva iniziato il suo nuovo incarico dopo essere stato in forza alla Compagnia di San Lazzaro. Stava tornando a casa a termine del turno di servizio. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Molinella e la polizia locale di Budrio che, dopo aver effettuato i rilievi, dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
© Riproduzione riservata