Sarà Stefano Sangiorgi il candidato del Pd per la carica di sindaco di Massa Lombarda per i prossimi cinque anni.
La candidatura dell’attuale assessore era stata proposta dalla direzione comunale dello scorso dicembre ed è stata confermata all’unanimità dall’assemblea degli iscritti di ieri sera (18 gennaio) alla presenza del segretario provinciale Alessandro Barattoni e del coordinatore del Pd della Bassa Romagna, Davide Pietrantoni.
Assessore da 10 anni nelle giunte guidate dal sindaco uscente Daniele Bassi, Sangiorgi (classe 1980) ha avuto le deleghe a protezione civile, ambiente e digitalizzazione. Lavoratore autonomo, tra le sue esperienze risulta un lungo impegno con l’Avis di Massa Lombarda di cui è stato anche presidente.
«Massa Lombarda è la mia città, la città dove sono nati e stanno crescendo i miei figli, e che voglio contribuire ad amministrare e migliorare con coerenza, rispetto delle regole, per garantirne o migliorarne la vivibilità, l’equità e la coesione sociale – le parole di Sangiorgi nell’annunciare la sua candidatura -. Negli ultimi quattro anni assieme ai miei colleghi di giunta tra pandemia, aumento dei costi energetici, alluvione, non ci siamo fatti mancare nulla, ma abbiamo affrontato i problemi a testa alta assumendo le scelte che in quel momento ci parevano le migliori a tutela delle nostre cittadine e cittadini». Il nome di Sangiorgi circolava già da giorni quale candidato del Pd per la cittadina ravennate, dopo che il sindaco Bassi aveva annunciato la decisione di non ricandidarsi nemmeno in caso di via libera al terzo mandato consecutivo. Quello di Sangiorgi è il primo nome per le elezioni amministrative di Massa Lombarda previste nel 2024.
© Riproduzione riservata