Sorpreso dai carabinieri con una bici rubata avrebbe reagito prendendoli a calci, pugni e tentando di morderli. È quanto accaduto ai a Imola nel primo pomeriggio dell’8 gennaio scorso quando i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato un 24enne marocchino residente in città per minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione.
La centrale operativa di via Cosimo Morelli ha ricevuto la telefonata di un cittadino che chiedeva aiuto «per conto di una signora, la quale stava discutendo in via Aspromonte con un ciclista accusato di averle rubato la bicicletta elettrica» riferiscono dall’Arma. All’arrivo dei carabinieri, il presunto autore, identificato nel 24enne marocchino, li ha aggrediti. Non soddisfatto della sua condotta, il giovane ha anche sferrato un colpo contro la vettura dei carabinieri, danneggiando il parafango.
La bicicletta che stava utilizzando è risultata rubata nel garage della signora che lo aveva fermato, una 38enne rumena, residente a Imola. La donna ha riferito ai carabinieri che la bici, un modello a pedalata assistita del valore di 3.000 euro, le era stata asportata qualche giorno prima da soggetti ignoti che avevano forzato il portone del garage. La bicicletta è stata riconsegnata dai Carabinieri alla legittima proprietaria.
Accompagnato in caserma, il 24enne, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di droga, è stato arrestato per minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione. Su disposizione della Procura di Bologna il 24enne è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa di essere portato in tribunale per il giudizio direttissimo.
© Riproduzione riservata