L’epifania è alle porte e, come da tradizione, tutta Dozza si prepara ad accogliere l’arrivo dei Re Magi.
Il celebre corteo, uno degli appuntamenti più attesi nel borgo storico a due passi da Imola, è arrivato ormai alla sua 34esima edizione. Alle 15 del 6 gennaio partirà la carovana dal piazzale della chiesa di San Lorenzo.
L’unità pastorale di Dozza e Toscanella e il Circolo Sabbioso hanno riconfermato il tragitto dello scorso anno, senza tappe intermedie, in modo da concentrare le scene e le rievocazioni tra i murales del centro città.
Le prime scene saranno recitate davanti alla chiesa di San Lorenzo, dopo le quali si percorrerà il tragitto di circa un chilometro verso piazza Zotti. Qui si completerà il percorso dei Magi, con la banda e la parte più corposa dello spettacolo.
Anche quest’anno la partecipazione attesa è considerevole: circa una ventina di persone parteciperanno come attori o comparse, in più presenzierà la banda e un coro, senza contare le tante persone che seguiranno la rappresentazione fino in piazza.
L’unica incognita sarà il meteo: le previsioni infatti non sorridono agli organizzatori. Che però si sono preparati: in caso di maltempo lo spettacolo si sposterà nella chiesa di Dozza.
© Riproduzione riservata